1. Far partire videogame con la scheda video integrata Intel HD

    AvatarBy MasterKobe il 15 April 2012
     
    0 Comments   640 Views
    .

    Com'è possibile che un nuovo computer, di ultima generazione, pagato chissà quanto, non sia in grado di far partire il mio videogioco preferito? Semplice, non è possibile!



    In questa guida vedremo come far partire i migliori videogame su una Intel Graphics HD.

    Solitamente il messaggio di errore che stampa a video vi avvisa che la VRAM della scheda video in vostro possesso non consente di far partire il gioco (che solitamente richiede 128VRAM).
    Questo problema si verifica perchè dalle impostazione di default del BIOS è impostato un utilizzo di VRAM di 32MB o 64MB, che ovviamente non sono abbastanza per supportare la grafica del nuovi videogiochi.

    STEP1.
    Per prima cosa chiudete il computer, e riavviatelo. Nella fase di boot (la prima parte dell'accensione del computer, quella composta da scritte bianche su sfondo nero per intenderci), premete il tasto di default per entrare nel BIOS, solitamente CANC o F12.

    STEP2.
    Portatevi con le frecce direzionali alla voce Advance Setup e premete invio.
    Adesso andate su Advanced Chipset Setup o Chipset Features Setup, oppure se avete una scheda madre di ultima generazione System Agent Configuration .

    STEP3.
    Adesso portatevi su VGA Share Memory Size oppure, nel secondo caso sopra descritto, iGPU Memory e dal menù che vi compare scegliete la VRAM da utilizzare. Nei giochi come ad esempio Pro Evolution Soccer che non hanno bisogno di una grafica ad alta risoluzione potete scegliere 128MB, che gireranno perfettamente su un PC con 2GB o più di RAM. Su un computer di ultima generazione, invece, consiglio personalmente di seguire il mio consiglio e scegliere 512MB, per essere sicuri di consentire al gioco di girare fluidamente.

    STEP4.
    A questo punto non vi resta che uscire salvando le impostazioni, scegliendo Save and Exit o Save Changes & Reset. Il computer si riavvierà automaticamente.

    Ed adesso, buon game a tutti!
      Share  
     
    .